CNP Partners_RGB
LOGO BIANCO _SECURITY DAY

Security Day 2017

CNP Partners prosegue nella sua costante opera di formazione e sensibilizzazione dei propri collaboratori sui temi della Cyber Security organizzando il Security Day 2017 strutturato con sessioni di approfondimento riservate ai propri dipendenti.

Gli incontri, previsti per il 30 ottobre ed il 6 novembre, vedranno anche la presenza di esperti di rilevanza nazionale che daranno il loro contributo ad aumentare il livello di consapevolezza sui rischi a cui è esposto il nostro patrimonio informativo aziendale.

L’edizione 2017 del Security Day coglie l’invito di Clusit ed ENISA a rientrare nel programma dell’European Cyber Security Month: in questo modo la nostra Azienda vuole sottolineare in modo ancora più incisivo l’importanza della formazione che è riconosciuta anche da organizzazioni nazionali ed europee.


ECSM_PNG

Cos’è l’ECSM?

L’ECSM è una campagna dell’Unione Europea che si tiene durante tutto il mese di ottobre per promuovere tra i cittadini la conoscenza delle minacce informatiche e dei metodi per contrastarle, per cambiare la loro percezione di cyber minacce e fornire informazioni aggiornate in materia di protezione cibernetica e sicurezza informatica.

L’ECSM è organizzato dall’agenzia europea ENISA, con svariate attività in tutti i Paesi membri dell’UE.

Anche quest’anno il Mese Europeo della Sicurezza Informatica sarà supportato in Italia da Clusit insieme a svariate organizzazioni, Università e Centri di Ricerca, e in accordo con l’Istituto Superiore delle Comunicazioni e delle Tecnologie dell’Informazione del Ministero dello Sviluppo Economico (ISCOM).


clusit


Enisa_logo.svg

I NOSTRI ESPERTI

Giovanni Ziccardi

Professor of Legal Informatics – University of Milan

È professore di “Informatica Giuridica” presso l’Università degli Studi di Milano, dove ha fondato anche un Corso di Perfezionamento in “Investigazioni Digitali e Data Protection” e uno in “Informatica Giuridica”; insegna criminalità informatica al Master in diritto delle nuove tecnologie dell’Università degli studi di Bologna.

Avvocato e giornalista pubblicista, è laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Modena e dottore di ricerca in informatica giuridica e diritto delle nuove tecnologie presso l’Università di Bologna.

Ha pubblicato articoli scientifici in Italia, Europa e Giappone e monografie con i più importanti editori nazionali e internazionali.

Organizza da anni i percorsi formativi informatico-giuridici in occasione del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia.

Alessio L. R. Pennasilico

Cyber Security Advisor – Obiectivo Technology S.r.l.

Cyber Security Advisor e membro del Comitato di Direzione di Obiectivo Technology s.r.l., noto nell’hacker underground come -=mayhem=-, è internazionalmente riconosciuto come esperto di cyber security. Per questa ragione partecipa da anni come relatore ai più rilevanti eventi di security italiani ed internazionali.

All’interno di Obiectivo Technology, per importanti Clienti operanti nei più diversi settori di attività, sviluppa progetti mirati alla riduzione dell’impatto del rischio informatico/cyber sul business aziendale ed alla sua corretta valorizzazione economica.

Alessio è inoltre membro del Comitato Direttivo e del Comitato Tecnico Scientifico di Clusit, Presidente di Associazione informatici Professionisti, membro del Comitato di Schema UNI 11506 di Kiwa Cermet e Vice Presidente del Comitato di Salvaguardia per l’Imparzialità di LRQA.

Francesco Tusino

Corporate Chief Information Security Officer – CNP Partners

Corporate Chief Information Security Officer & Head of ICT Italy di CNP Partners, compagnia del Gruppo CNP Assurances che opera da 160 anni nel Mercato assicurativo-finanziario.

Con una decennale esperienza nel settore IT ed Information Security, negli anni ha ricoperto diversi ruoli tecnici con crescenti livelli di responsabilità, sviluppando una profonda conoscenza dei processi di business.

Da sempre appassionato di innovazione declina questa attitudine in ogni aspetto della propria professione accordando aspetti di visione e strategia con attività di governo e di indirizzo tecnologico.

CNP Partners_RGB

Via A. Albricci 7,
20122 Milano,
P.IVA 08595960967

Note Legali – Informativa sui cookies
© Copyright CNP Partners
Privacy Policy

assicuriamo il tuo futuro








Hai bisogno di aiuto?