PRODOTTI Multiramo Ersel – FUSIONE

Milano, 22 Marzo 2021

La Compagnia CNP Partners Vi informa che con decorrenza 01 Aprile 2021, avverrà la fusione mediante incorporazione del fondo Fondersel PMI (“incorporato”) da parte del comparto Leadersel PMI (“incorporante”), anch’esso gestito da Ersel Asset Management SGR S.p.A (gestore degli investimenti). Il fondo è presente nella gamma dei prodotti Multiramo distribuiti da Ersel SIM S.p.A.

Di seguito riportiamo la classe di quote oggetto dell’operazione di fusione e la rispettiva classe di quote appartenente al comparto incorporante.

Fondo incorporato

Fondersel PMI

Comparto incorporante

Leadersel – PMI

Denominazione della classe

B

Codice ISIN

IT0000386489

Denominazione della classe

B

Codice ISIN

LU1011692438

 

Il comparto ricevente è stato lanciato per replicare la strategia di investimento del Fondo incorporato consentendo agli investitori istituzionali esteri di accedere ad un comparto lussemburghese. La Fusione consentirebbe di aumentare sensibilmente il patrimonio del comparto ricevente evitando ulteriori rimborsi dettati dal limite di concentrazione cui gli investitori istituzionali sono soggetti.

La Fusione consentirebbe inoltre di efficientare il processo di investimento, e raggiungerebbe una minor incidenza dei costi fissi su un patrimonio unico di maggiori dimensioni.

Le differenze tra il fondo incorporato e l’incorporante sono minime e l’obiettivo e la politica d’investimento del comparto oggetto della fusione sono simili. Entrambi i fondi investono principalmente in azioni di società italiane o residenti in Italia, in euro o in valuta estera.

Si informano i clienti, che il comparto incorporante (post fusione) presenta lo stesso indicatore di rischio del fondo incorporato.

I sottoscrittori del Fondersel PMI sono invitati a prendere visione del KID, disponibile alla sezione “Risorse utili > Documentazione contrattuale” del presente sito internet, per comprendere appieno le caratteristiche principali del fondo incorporante.

Il passaggio dal fondo oggetto di fusione al comparto ricevente avverrà automaticamente e senza oneri o spese di alcun genere.