Sarà presentato nella conferenza fissata il 10 aprile alle ore 16.45.

Milano, 8 marzo 2018. CNP Partners, la società del Gruppo CNP Assurances attiva in Italia nei settori del risparmio e della protezione della persona, presenterà in occasione del Salone del Risparmio 2018 la sua visione sull’evoluzione del mondo degli investimenti nel corso della conferenza “Un approccio innovativo alla pianificazione finanziaria delle famiglie. Consigli pratici per un risparmio meno imbruttito”, in programma il 10 aprile alle ore 16.45.

Alla conferenza, nel corso della quale saranno presentati i risultati di una ricerca dedicata di SWG, parteciperanno i relatori Marco Liera, Fondatore e Direttore di YouInvest S.p.A., Ignazio Rocco di Torrepadula, Fondatore e Amministratore Delegato di Credimi S.p.A., Francesco Fiumanò, Chief Commercial Officer CNP Partners, e Marco Romani, Head of Investment Advisory CNP Partners, che si confronteranno sull’approccio, le modalità di interazione e gli strumenti finanziari più adatti a soddisfare le esigenze attuali di pianificazione dei singoli e delle famiglie italiane.

Sarà inoltre l’occasione per anticipare l’ampliamento dell’offerta della Compagnia per l’anno 2018 attraverso la messa a disposizione dei Partners Distributivi, di nuovi strumenti finanziari all’interno del prodotto multiramo di CNP Partners: i fondi SRI (Sustainable and Responsible Investment) e e gli ETF. Soluzioni che rispondono alla domanda di un target di “nuovi investitori” il cui approccio agli investimenti combina il focus sull’efficienza con l’attenzione agli investimenti responsabili, prima risposta del mondo finanziario ai 17 grandi obbiettivi di sviluppo sostenibile dichiarati ed approvati dall’ONU nel settembre 2015 (Agenda 2030).

Girolamo Chiaramonte, Head of Marketing & Communication di CNP Partners ha commentato “La partecipazione di CNP Partners al Salone del Risparmio ha l’obiettivo di mettere a fuoco l’evoluzione in atto nel settore degli investimenti, che sempre più richiede un approccio completo, innovativo e orientato alla pianificazione a medio e lungo termine. In un contesto in così rapido e profondo cambiamento, l’educazione finanziaria ha un ruolo essenziale e per la sua diffusione i Consulenti ricoprono un ruolo fondamentale.

032018-La-pianificazione-finanziaria-delle-famiglie.-CNP-Partners-al-Salone-del-Risparmio-2018.pdf