PRODOTTI Multiramo – MODIFICA BENCHMARK DI RIFERIMENTO E MODIFICA ALLE COMMISSIONI DI PERFORMANCE

 

Milano, 11 giugno 2020

La Compagnia CNP Partners Vi informa che con decorrenza 1° luglio 2020, l’OICR Janus Henderson Horizon Global Technology  (ridenominato a partire dal prossimo 1° luglio 2020 in Janus Henderson Horizon Global Technology Leaders “X2”) ISIN LU0247699415 gestito da Janus Henderson, presente nella gamma dei prodotti Multiramo, subirà le seguenti modifiche:

  • MODIFICA BENCHMARK DI RIFERIMENTO – Il benchmark di riferimento utilizzato per calcolare la commissione di performance per le Classi di Azioni in questione verrà sostituito dall’indice MSCI ACWI Information Technology + MSCI ACWI Communication Services. L’obiettivo è quello di sovraperformare l’Indice MSCI ACWI Information Technology e l’Indice MSCI ACWI Communication Services, al netto delle spese, in qualsiasi periodo di 5 anni. Il Nuovo Benchmark è considerato un riferimento più appropriato in quanto è ampiamente rappresentativo delle società in cui il Comparto può investire e costituisce la base dell’obiettivo di performance del Comparto.
  • MODIFICA ALLE COMMISSIONI DI PERFORMANCE – La commissione di performance applicabile alle Classi di Azioni in questione sarà ridotta dal 20% al 10% dell’Importo pertinente. Di conseguenza, le commissioni di performance per le Classi di Azioni in questione saranno calcolate e inizieranno a maturare a partire dal 1° luglio 2020, utilizzando il Nuovo Benchmark. La prima occasione in cui le commissioni di performance potranno essere pagate al Gestore investimenti sarà durante il periodo di performance che termina il 30 giugno 2021. Tale aggiustamento è apportato per garantire continuità e coerenza del calcolo della commissione di performance, a prescindere da una modifica nel benchmark di riferimento del Comparto.