PRODOTTI Rothschild – FUSIONE

Milano, 17 Agosto 2020

La Compagnia CNP Partners Vi informa che con decorrenza 04 Settembre 2020, avverrà la fusione mediante incorporazione del FCI MILLESIMA 2021 (“incorporato”) da parte del FCI MILLESIMA 2026 (“incorporante”), anch’esso gestito da Edmond de Rothschild Asset Management (Francia).

Di seguito riportiamo la classe di quote oggetto dell’operazione di fusione e la rispettiva classe di quote appartenente al fondo incorporante.

Fondo incorporato

Millesima 2021

Fondo incorporante

Millesima 2026

Denominazione

della classe di quote

Codice ISIN Denominazione

della classe

Codice ISIN

C FR0013076478 A

FR0013443819

 

L’operazione verrà effettuata il 4 settembre 2020 in base ai valori patrimoniali netti datati 3 settembre 2020.

L’obiettivo dell’operazione di fusione tiene conto della breve durata residua del fondo e delle limitate opportunità d’investimento in una parte consistente dell’universo d’investimento (obbligazioni con scadenza inferiore alla data di scadenza del fondo, cioè il 31/12/2021), che comportano prospettive di rendimento e di diversificazione dell’incorporato limitate.

Pertanto, la Società di gestione ritiene che sia nell’interesse dei detentori di non portare a termine la scadenza iniziale dell’incorporato e di procedere alla fusione di tale fondo in un fondo della stessa natura con una durata residua più lunga e prospettive di rendimento e di diversificazione migliori a parere dei gestori.

Si informano i clienti, che il fondo incorporante (post fusione) presenta un indicatore di rischio lievemente più alto a causa della sua scadenza più lunga.

Il passaggio dal Fondo oggetto di fusione al Fondo ricevente avverrà automaticamente e senza oneri o spese di alcun genere per i Partecipanti.

Hai bisogno di aiuto?