PRODOTTI Multiramo – Fusione fondo Invesco Funds – Japanese Equity Core Fund E Acc – prodotti Multiramo

Milano, 25 Maggio 2021

La Compagnia CNP Partners Vi informa che con decorrenza dal 09 Luglio 2021, avverrà la fusione mediante incorporazione del fondo Invesco Funds – Japanese Equity Core Fund E Acc (“incorporato”) da parte del fondo Invesco Funds – Invesco Responsible Japanese Equity Value Discovery Fund E Acc (“incorporante”), anch’esso gestito da Invesco Management S.A. (gestore degli investimenti). Il fondo è presente nella gamma dei prodotti Multiramo.

Di seguito riportiamo la classe di quote oggetto dell’operazione di fusione e la rispettiva classe di quote appartenente al fondo incorporante.

Fondo incorporato

Invesco Funds Japanese Equity Core Fund E Acc

Fondo incorporante

Invesco Funds – Invesco Responsible Japanese Equity Value Discovery Fund E Acc

Denominazione della classe Codice ISIN Denominazione della classe

Codice ISIN

E LU1775974493 E

LU0607516092

Il fondo ricevente, adottando una strategia d’investimento responsabile mediante l’attuazione di caratteristiche ambientali, sociali e di governance nel rispetto della normativa ESG, presenta una migliore struttura e un miglior posizionamento sul mercato.

La SGR prevede che la suddetta fusione comporterà dei benefici agli investitori del fondo incorporato.

Le differenze tra il fondo incorporato e l’incorporante sono minime e l’obiettivo e la politica d’investimento del comparto oggetto della fusione sono simili. Entrambi i fondi investono nel mercato giapponese, tuttavia, il fondo incorporante integra criteri della normativa ESG nel suo processo di gestione.

Si informano i clienti, che il comparto incorporante (post fusione) presenta lo stesso indicatore di rischio del fondo incorporato.

I sottoscrittori del fondo incorporato sono invitati a prendere visione del KID, disponibile alla sezione Risorse utili > Documentazione contrattuale del presente sito internet, per comprendere appieno le caratteristiche principali del fondo incorporante.

Il passaggio dal fondo oggetto di fusione al comparto ricevente avverrà automaticamente e senza oneri o spese di alcun genere.