Società multinazionale operante nel settore assicurativo ricerca una risorsa da inserire all’interno della Direzione Commerciale nella Funzione “Sviluppo Prodotti di Risparmio/Investimento”, al fine di consolidare l’organico.

Si offre inserimento con contratto a tempo indeterminato e retribuzione commisurata all’esperienza.

Principali attività della Risorsa:

  • pianificazione delle principali fasi in cui si articola lo sviluppo di un nuovo prodotto/restyling di un prodotto esistente;
  •  verifica della fattibilità in via preliminare con le diverse strutture aziendali coinvolte;
  •  redazione della scheda tecnica di prodotto, per avviare le analisi di dettaglio di carattere realizzativo;
  •  condivisione dei requisiti con il business analyst;
  •  predisposizione della scheda prodotto definitiva, riassuntiva dei requisiti tecnici-assuntivi, , commerciali e di marketing;
  • effettuazione test di prodotto;
  • predisposizione documentazione contrattuale e monitoraggio della normativa di settore;
  • attività di monitoraggio e aggiornamento dei prodotti in portafoglio, nonché supporto, per le parti di prodotto, alle attività di post-vendita;
  • mappatura dell’offerta dei competitor e delle caratteristiche di prodotto della concorrenza (benchmark di mercato);
  • supporto al team Sales nella redazione delle proposte commerciali relativamente all’offerta di prodotto e della formazione sui prodotti;
  • monitoraggio delle esigenze dei partner commerciali in collaborazione con il team Sales.

Il profilo ricercato deve avere le seguenti caratteristiche:

  • Laurea in Scienze bancarie, finanziarie e assicurative o Laurea in Discipline economiche;
  • almeno 5/6 anni di esperienza in ambito di sviluppo prodotti di risparmio/investimento;
  • conoscenza del mercato assicurativo (dinamiche e trend, competitor, offerta);
  • ottime conoscenze finanziarie;
  • conoscenza del quadro normativo esistente ed in divenire e capacità di comprensione degli impatti;
  • capacità di utilizzo dei più comuni applicativi Office (Word, Excel, Power Point);
  • capacità relazionali e di comunicazione, attitudine al lavoro in team;
  • proattività, autonomia e flessibilità;
  • capacità organizzative (pianificazione e gestione del tempo);
  • buona conoscenza della lingua inglese o, in alternativa, della lingua spagnola;
  • è preferibile domicilio nelle vicinanze della sede di lavoro.

CANDIDATI ORA

 

  • (Opzionale)
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