Il 2016 sembra sia destinato ad essere uno degli anni in cui la volatilità dei mercati si manterrà sui valori più alti di sempre, con importanti conseguenze sull’andamento degli investimenti dei risparmiatori.

Questo pone molti interrogativi su quali strategie mettere in atto per gestire al meglio il rischio derivante dalle imprevedibili fluttuazioni, cercando al tempo stesso di cogliere le opportunità che, a volte proprio in virtù di quelle fluttuazioni, si presentano.

Medvida Partners, per tutelare l’interesse dei propri clienti, e sempre attenta a comprenderne a fondo i bisogni e ad interpretarne le incertezze, ha lanciato l’iniziativa 2PI, con l’obiettivo di promuovere il servizio di Progressive Investment volto a supportare i propri Clienti nella gestione del rischio di mercato.

Nello scenario attuale, infatti, offrire opportunità d’investimento differite nel tempo rappresenta il nuovo modo di tutelare gli interessi dei clienti, che potranno così avvalersi di un piano strategico per investire nei mercati finanziari internazionali scegliendo, al momento della sottoscrizione, quanto, come e dove allocare i propri capitali.


In pratica il servizio di Medvida Partners consente di sottoscrivere un prodotto (CiiS) investendo inizialmente anche il 100% del capitale nella Gestione Separata, che è la forma di investimento assicurativo che consentire di godere di importanti tutele e garanzie a copertura del capitale, per poi entrare, progressivamente e in maniera strategica, nel mondo dei mercati (OICR, Fondi Assicurativi) attraverso switch automatici programmati.

Potrebbero interessarti anche: