Perchè Medvida Partners?

1) Trasparenza nelle operazioni,
2) Flessibilità nei prodotti proposti,
3) Vicinanza e assistenza ai canali di distrubuzione,
4) Solidità dei capitali.

In un mercato percepito come incerto e volatile, è prospettico sottolineare l’evoluzione positiva del gruppo Medvida Partners, filiale di CNP Assurances per l’Europa del Sud, il cui fatturato, tenendo in considerazione i contributi dei fondi pensione, ha raggiunto la cifra di 253,4 milioni di euro, il che presuppone un incremento del 9,2% rispetto all’attività 2014.
Tale evoluzione è spinta dalla solidità del Gruppo e dal nuovo modello di business di Medvida Partners, basato sulla strategia multipaese-multicanale, che sta portando buoni risultati. Medvida Partners raggruppa le attività del Gruppo in Spagna, dove si trova la sede centrale, in Italia, dove si è dato un impulso decisivo alla crescita grazie all’acquisizione dell’attività assicurativa di BVP Italia (succursale italiana di Barclays Vida y Pensiones) e in Portogallo, Paese in cui la Compagnia opera in libera prestazione di servizi.
Per garantire iniziative come la 2PI, Medvida Partners si affida a un team d’Investimenti altamente specializzato che opera nei mercati finanziari da più di 15 anni con la sicurezza rappresentata dall’appartenenza con CNP Assurances, 1° compagnia Assicurativa Vita in Francia e 4° in Europa, quotata alla Borsa di Parigi dal 1998.

A proposito di Medvida Partners

• Fatturato: 31.585 milioni di euro (+ 2,5% rispetto all’anno precedente).
• Risultato netto del Gruppo: 1.130 milioni di euro € (+4,7%).
• 1° Compagnia Assicurativa Vita in Francia
• 4° in Europa e 5° in Brasile
• Rating A Standars & Poor’s
• Più di 4.700 collaboratori in tutto il mondo
• 36 mln di assicurati in prodotti di rischio e protezione del credito in tutto il mondo
• 13 mln di assicurati in prodotti di risparmio e pensionistici in tutto il mondo
• 31,6 mld di euro di premi nel 2015
• 370,9 mld di euro totali attivi nel 2015
• 192% tasso di Solvency 2

 

Medvida Partners è la filiale spagnola del Gruppo CNP Assurances, dal 1991 Compagnia Vita leader in Francia che vanta 160 anni di esperienza e 36 milioni di assicurati in tutto il mondo.
CNP Assurances opera in 14 Paesi in Europa e America Latina e conta 14 milioni di assicurati in protezione è risparmio.
Arriva nel mercato spagnolo nel 2004 e, grazie all’esperienza internazionale del gruppo, distribuisce i propri prodotti, adattandoli ai propri clienti, siano essi Imprese o Privati.

Medvida Partners è specialista in assicurazioni sulla persona e commercializza un’ampia varietà di prodotti di rischio, risparmio e protezione del credito. Inoltre, offre soluzioni di previdenza, tra le quali i piani pensione, con redditività storiche molto soddisfacenti.

Medvida Partners dal 2014 opera anche in Italia. La distribuzione dei prodotti avviene tramite istituti finanziari, promotori finanziari, broker e mediatori.

Potrebbero interessarti anche: