Medvida Partners è uno dei leader mondiali nel campo dei prodotti finanziari assicurativi e di investimento ed il 6-7-8 Aprile è stata presente per la prima volta al Salone del Risparmio a Milano, per promuovere, fra le altre, numerose attività volte alla sensibilizzazione dei giovani al risparmio e all’investimento, viste le poco rosee prospettive pensionistiche del futuro.
Il Dott. Marco Romani, Responsabile Advisory di Medvida Partners, ci ha spiegato come la maggior parte dei giovani investitori del futuro non sappia muoversi all’interno del mercato, ignorando la maggior parte dei termini e delle definizioni basilari della finanza di tutti i giorni.

La trasparenza e la fiducia sono al centro del progetto di sviluppo di Medvida e, visti i recenti scandali nella gestione dei risparmi di alcune piccole banche locali, questi due termini non potevano esser più opportuni.
Noi Italiani siamo notoriamente un popolo di risparmiatori ed è quindi fondamentale saper lasciare nelle mani giuste questo denaro, diventando sempre più investitori responsabili, in grado di capire i rischi che corriamo nel fare un determinato tipo di investimento rispetto ad un altro.

di Nicola Ghisalberti

ItaliaRinasce.it 

Potrebbero interessarti anche: