MEDVIDA Partners è la Compagnia assicurativa di Mediterráneo Vida (MEDVIDA) che, grazie alla propria expertise nel mercato assicurativo-finanziario europeo, offre ai propri partner prodotti assicurativi innovativi di risparmio e investimento.

Il brand nasce a seguito dell’acquisizione di CNP Partners (gruppo CNP Assurances), da parte di MEDVIDA, perfezionatasi a dicembre 2022.

L’acquisizione segna un passaggio significativo nella storia aziendale della Compagnia e rappresenta l’inizio di un nuovo percorso di crescita e di affermazione del proprio business, attraverso l’integrazione del proprio know-how con un team di consolidata esperienza internazionale.

MEDVIDA Partners si affida ad un network sempre più ampio del quale fanno parte Banche, Reti di Private Banking, Consulenti Finanziari, Agenti e Broker.

Le origini di MEDVIDA Partners

Le origini della Compagnia risalgono al 2004, quando il gruppo CNP Assurances entra nel mercato spagnolo acquisendo, due anni più tardi, il controllo di Skandia Vida. Dal 2010 la Compagnia offre le garanzie danni dei prodotti di CNP Barclays Vida y Pensiones, la branch italiana della joint venture tra CNP Assurances e Barclays Bank.

Dal 2012 la Compagnia, opera in libera prestazione di servizi, integrando la propria offerta nel mercato italiano con prodotti assicurativi di risparmio e investimento e aprendo nel 2014 la propria stabile organizzazione con il brand CNP Partners.

Nel 2016 acquisisce anche il portafoglio di Barclays Vida y Pensiones, divenendo così la Società di riferimento in Italia per le attività del Gruppo CNP Assurances sul segmento dei prodotti multiramo, suscitando così l’interesse nel mercato assicurativo che ha portato nel corso del 2022 all’acquisizione della Compagnia da parte di Mediterráneo Vida.

MEDVIDA: compagnia assicurativa